milan inter ascolti dazn1 sky
Il Romelu Lukaku in Milan-Inter (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

L’esordio di un big match su Dazn1 ha portato una buona fetta di spettatori su Sky. Il derby tra Milan e Inter, vinto dai nerazzurro per 2-0 con le reti di Brozovic e Lukaku, è stata infatti la prima grande sfida trasmessa sul canale 209.

Una novità per molti, dopo la prima stagione in cui Dazn ha trasmesso le gare esclusivamente in streaming. Dal 20 settembre è infatti disponibile il canale Dazn1, dove la piattaforma di streaming trasmette via satellite tre partite a giornata di Serie A, due partite di Serie B più una selezione di altri eventi Dazn, al costo di 7,99 euro per chi è cliente Sky da meno di tre anni con pacchetto Sky Calcio e gratuitamente per chi è cliente Sky da più di tre anni con pacchetto Sky Calcio+Sky Sport.

Come riporta Prima Comunicazione, dai dati degli ascolti si può avere un primo dato indicativo su quanti abbiano sottoscritto la nuova offerta, lanciata nelle scorse settimane.

La sfida tra rossoneri e nerazzurri ha infatti avuto ascolti pari a 754mila spettatori con il 3,7% di share, secondo Prima Comunicazione. Dati ovviamente inferiori rispetto all’ultima stracittadina su Sky: il 17 marzo scorso infatti il derby aveva conquistato 2,540 milioni di spettatori ed il 9,9% di share al netto dell’intervallo, potendo tuttavia contare su tutto il bacino dei calciofili di Sky.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here