San Siro (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Nuovo San Siro data presentazione – Non sarà il 24 settembre il giorno della presentazione ufficiale dei progetti dello stadio che verrà. L’evento dovrebbe slittare a venerdì prossimo, 27 settembre. Lo scrive “Il Corriere della Sera”, spiegando che in settimana inizieranno anche gli incontri nelle commissioni consiliari che dovranno poi servire per arrivare alla definizione di opera di pubblico interesse per la città.

Il consiglio comunale, per ora, non sembra compatto sulla necessità di dichiarare il nuovo San Siro un progetto imprescindibile per Milano. Tra i fautori del “no” ci sono i gruppi di centrodestra, ma lo scetticismo si sta allargando anche a consistenti settori della maggioranza e del centrosinistra.

L’area del “sì”, o di chi è comunque interessato a un’interlocuzione positiva con le squadre, è per ora ridotta a una parte del Pd e ai civici di Beppe Sala, oltre a qualche consigliere dell’opposizione. Inoltre, il presidente del Municipio 7 Alessandro Bestetti, ha aperto le porte della sala consiliare per mostrare alla cittadinanza il progetto di restyling del Meazza risalente al 2016 e «per dimostrare che si può ammodernare l’impianto senza abbattere».

Da parte sua, il sindaco di Milano Beppe Sala ha ribadito la linea da seguire: rimanere in silenzio «finché non si capisce il progetto e tutti i dettagli tecnici. Certamente – ha detto ieri il sindaco – vedrei come un problema un aumento dei biglietti, perché il calcio è uno sport popolare, ma non credo che sia questo il punto per cui le squadre vogliono lo stadio».

GUARDA MILAN-INTER IN DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here