(Photo credit should read FREDERICK FLORIN/AFP/Getty Images)

Coppa di Lega Francia – La “BKT Coupe de la Ligue”, la Coppa di Lega francese, non si svolgerà a partire dalla prossima stagione e fino a nuovo ordine. A dare la notizia è stata la Ligue de Football Professionnel – la lega di calcio professionistica francese – nella giornata di mercoledì.

«Il consiglio di amministrazione della LFP e la sua assemblea generale hanno deciso di sospendere l’organizzazione della Coupe de la Ligue al termine dell’edizione 2019/2020», ha affermato la LFP in una nota.

«A seconda delle condizioni di mercato, la LFP si riserva il diritto di rilanciare la competizione in futuro», conclude il comunicato. La LFP, infatti, non è riuscita a garantire copertura televisiva alla competizione per il periodo 2020/2024.

Il torneo era stato creato nel 1995 ed è stato vinto otto volte da Paris St Germain. L’ultima edizione della manifestazione è stata vinta dallo Strasburgo, che ha sollevato il trofeo dopo aver sconfitto il Guingamp in finale, al termine della lotteria dei calci di rigore.

SEGUI LIVE LA LIGUE 1 SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here