(Photo by Paul ELLIS / AFP) (Photo credit should read PAUL ELLIS/AFP/Getty Images)

«Grazie all’offerta di vendita a pacchetto, replicando l’approccio di successo già realizzato col Mondiale, gli spazi pubblicitari sono stati tutti venduti fino a dicembre».

Lo ha detto l’amministratore delegato di Pubblitalia, Stefano Sala, con riferimento alle partite della Champions League 2019-2020 che Mediaset trasmetterà in chiaro grazie all’accordo raggiunto con Sky (una partita per turno trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset a partire dalla sfida di questa sera tra Napoli e Liverpool).

Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria di Mediaset nel terzo trimestre, Sala ha osservato che sta registrando un “buon andamento” e questo si traduce «in risultati superiori alle stime aziendali di inizio anno che migliorano il conto economico della società».

In particolare Sala sottolinea che – dopo un luglio positivo nel confronto col 2018 al netto dei Mondiali di calcio di cui avevano beneficiato le reti Mediaset un anno fa – agosto «registra un brillante +5,2%, in un mese che stimiamo ancora difficile per il mercato».

«Il mese di settembre chiuderà con segno positivo – aggiunge – Fin dalla prima settimana del mese stiamo registrando un dato progressivo di raccolta sempre migliore». Su luglio, Sala precisa che la raccolta è cresciuta dello 0,6% rispetto a luglio 2018 al netto dei mondiali e del 7,5% sul dato 2017.

GUARDA LIVE IL DERBY MILAN-INTER SU DAZN. ATTIVA IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here