Prosegue il percorso di crescita di Calcio e Finanza grazie alla partnership siglata oggi con IQUII, la Digital Company del Gruppo Be, che attraverso la propria Business Unit, IQUII Sport, da anni analizza attraverso dati, approfondimenti ed infografiche l’evoluzione del settore dal punto di vista digitale.

La raccolta, il monitoraggio e l’analisi dei dati sono ormai diventate fasi fondamentali nella comprensione di un determinato mercato, e lo sport non fa eccezione.

Lo studio continuo e l’osservazione delle variazioni di metriche strategiche permettono agli addetti ai lavori, ma anche al tifoso, di avere una visione globale di come la Sport Industry, e il calcio nello specifico, stia cambiando pelle, affermandosi come uno dei settori più in rapida crescita e in trasformazione.

La partnership tra Calcio e Finanza e IQUII sarà pertanto strutturata sulla condivisione di dati e informazioni, base per la realizzazione di contenuti volti a target eterogenei (dai professionisti ai tifosi):

  • creatività in tempo reale che analizzano momenti d’interesse di eventi sportivi;
  • infografiche che studiano le conversazioni su Twitter dei principali campionati europei (Serie A Twitter Club);
  • integrazione di dati finanziari in Report e analisi già in essere;
  • articoli di approfondimento per analizzare da più punti di vista (digitale e finanziario) l’AS IS di club e Federazioni.

«La partnership con IQUII», commenta Andrea Di Biase, senior partner di Calcio e Finanza, «rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita del nostro progetto editoriale. I contenuti di IQUII Sport, di cui i nostri utenti hanno già avuto modo di apprezzare la qualità, ci permetteranno di arricchire ulteriormente la nostra offerta informativa sulle tematiche dello sport business. Non solo, grazie alla complementarità tra Calcio e Finanza e IQUII Sport sarà possibile incrociare le dinamiche economico-finanziarie con quelle Digital realizzando analisi ancora più profonde sul business del calcio e dello sport».

«La partnership con Calcio e Finanza», osserva Fabio Lalli, CEO di IQUII, «nasce da una collaborazione partita già da tempo con la nostra Unit IQUII Sport. Abbiamo sempre reputato Calcio e Finanza un interlocutore in grado di comprendere e condividere a pieno la nostra visione dello Sport Business ed esser un media adeguato per la distribuzione dei nostri contenuti. Siamo convinti che i mercati in cui operiamo, digitale e finanziario, non siano mai stati così vicini come sta succedendo oggi. Siamo felici di poter ufficializzare questa collaborazione dalla quale nasceranno contenuti ancor più strutturati e ad alto valore aggiunto, per club, enti e anche per i tifosi sempre più coinvolti ed interessati ai dati e alle statistiche di gioco».

Non vi resta che seguire i canali ufficiali di IQUII Sport (FacebookTwitter e LinkedIn) e di Calcio e Finanza (FacebookTwitter e LinkedIn) per restare aggiornati su tutte le novità, i contenuti e gli approfondimenti derivanti dalla nuova partnership.

Per un’analisi della Sport Industry ancora più esclusiva, sempre più completa.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here