Louis Vuitton punta il Milan: offerta da un miliardo

A poco più di un anno dall’avvento di Elliott, il Milan potrebbe cambiare nuovamente proprietario. A diffondere l’indiscrezione è Il Messaggero, che parla di un interessamento da parte Bernard Arnault,…

Elliott pronto a ricapitalizzare il Milan

A poco più di un anno dall’avvento di Elliott, il Milan potrebbe cambiare nuovamente proprietario. A diffondere l’indiscrezione è Il Messaggero, che parla di un interessamento da parte Bernard Arnault, proprietario del gruppo LvmhLouis Vuitton (il più grande conglomerato mondiale del lusso, con un impero che controlla 70 marchi). E la cifra che l’imprenditore sarebbe pronto a offrire sarebbe decisamente importante: poco più di un miliardo d euro.

Non è comunque la prima volta che il nome di Arnault viene associato a quello della società di via Aldo Rossi, ma la voce di qualche mese fa era stata prontamente smentita.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Ora lo scenario sembra invece essere diverso e la cifra potrebbe far vacillare il fonto controllato da Paul Singer. Al momento del suo insediamento Elliott aveva predisposto un prestito di 303 milioni di dollari: 180 al misterioso proprietario cinese di allora, Yonghong Li (con un tasso dell’11,5%) e 123 milioni di dollari al club (con un tasso del 7,7%). In più occasioni si è parlato di un possibile passaggio di consegne con l’obiettivo di dare maggiore stabilità al club, ma Elliott aveva sempre ribattuto questa idea.

[cfDaznWidgetSerieA]

Il passaggio ad Arnault non sarebbe comunque immediato, ma si profilerebbe a fine stagione, il momento ideale per poter iniziare a progettare meglio il futuro della squadra con l’auspicio che possa arrivare anche la qualificazione alla Champions League.

Nonostante le indiscrezioni, la notizia è stata smentita dal gruppo Lvmh, che ha fermamente negato l’ipotesi «secondo la quale avrebbe presentato un’offerta al fondo Elliott per l’acquisto della società calcistica AC Milan».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019