Pallone Premier League (Photo by Christopher Lee/Getty Images)

Premier League date mercato – Il Manchester City ha presentato un nuovo piano che prevede di stabilire una doppia deadline per la sessione estiva del mercato dei trasferimenti. Lo scrive il “Daily Mail”, spiegando che la proposta sarebbe stata avanzata dai Citizens in occasione di un’assemblea tra le società di giovedì.

L’idea del club di Manchester prevede che le squadre della Premier League siano in grado di acquistare e vendere giocatori ai club stranieri fino alla fine del mese di agosto. La data di chiusura per quanto riguarda i trasferimenti interni rimarrebbe invece fissata per il giovedì precedente all’inizio del campionato di Premier League, per mantenere l’integrità della competizione.

La proposta nasce dal malcontento rispetto alla scadenza attualmente in vigore, la quale offre alle società straniere diverse settimane di tempo per acquistare giocatori dai club della Premier League, senza che questi possano sostituirli. Il City spera che la sua idea riduca questo squilibrio, garantendo al contempo che i giocatori non possano spostarsi tra i club di Premier dopo l’inizio del torneo.

I piani sarebbero stati ben accolti dalle altre società di Premier League, ma saranno nuovamente discussi nella prossima riunione di novembre con una votazione finale prevista per febbraio. La proposta passerebbe con il voto favorevole di almeno 11 club.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here