come vedere Inter-Juventus gratis su DAZN
Foto: (Andrea Staccioli/Insidefoto)

Ruben Guillem Inter – Ancora un arrivo dalla Spagna per l’Inter, che a partire da questo mese ha messo sotto contratto Ruben Guillem, come nuovo International Sales Manager del club. L’uomo, che negli ultimi sei anni ha lavorato per il Valencia, manterrà una posizione simile a quella occupata nella società spagnola, dove è stato responsabile delle licenze e ha partecipato alla ricerca di sponsor regionali.

L’ingresso nell’organigramma del club nerazzurro – scrive “Palco 23” – avviene a due mesi dalla nomina dello spagnolo Jaime Colás come direttore dell’intera area commerciale. Il dirigente, proveniente dalla direzione dell’area sponsor del Real Madrid, ha raccolto la sfida di far crescere il marchio del club milanese in Europa e in Cina, dopo che il club non ha dato continuità al suo contratto di gestione con Infront.

Il dipartimento guidato da Colás comprende le principali fonti di reddito di una società di calcio, come sponsorizzazioni, biglietteria, hospitality, merchandising e licenze. In totale, tutte queste attività generano circa il 56% delle entrate del club nerazzurro, che nel 2017/2018 hanno toccato i 346,9 milioni di euro.

In tempi recenti, l’Inter ha trovato in Cina un mercato florido, dal quale ricavare importanti accordi di sponsorizzazione, grazie al suo principale azionista: il gruppo di distribuzione cinese Suning, a sua volta proprietario di una delle principali piattaforme di trasmissione in streaming dell’Asia.

Questa porta di accesso a uno dei più grandi mercati del settore sportivo ha permesso la firma di grandi accordi di sponsorizzazione, che hanno portato a ricavi commerciali pari a circa 131 milioni di euro (nel 2012/2013 la cifra per questa voce era pari a 27,6 milioni).

GUARDA LIVE IL DERBY DI MILANO SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here