perché la juventus gioca alle 15
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

La Juve è pronta a tornare in campo, con una novità non tanto nel giorno quanto piuttosto nell’ora. I bianconeri infatti giocheranno sabato alle 15 la prima di una serie di gare nella fascia pomeridiana: una scelta strategica precisa.

L’obiettivo del club è infatti quello di aumentare la propria visibilità in Oriente, puntando a far crescere e ad espandere il proprio brand in Asia, come spiega la Gazzetta dello Sport. Una scelta da attuare attraverso quindi anche l’orario delle partite: le 15 italiane rappresentano infatti la prima serata tra Indonesia (20) e Cina (21), mercati dove la Juventus punta a crescere.

Si parte così sabato contro la Fiorentina, per poi proseguire contro Spal (28 settembre), Lecce  (26 ottobre), e Atalanta (23 novembre) e Udinese (15 dicembre), oltre al match alle 12.30 del 1° dicembre allo Stadium con il Sassuolo. Una soluzione gradita anche alla Lega Serie A, che punta comunque a proporre un prodotto maggiormente attraente e appetibili in chiave vendita dei diritti tv.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

2 COMMENTI

  1. E cosa viene in tasca alla juventus ? I diritti della serie A sono venduti collettivamente e la juventus prende di meno oggi rispetto a 2 o 3 anni fa, nonostante ronaldo. La juventus dovrebbe prima ricevere quello che gli spetta e poi giocare alle 15. E la cosa comica e’ che i tifosi delle altre squadre pure si lamentano. La juventus gioca alle 15 per fare guadagnare le altre squadre e non va bene neanche cosi’.

    • Paolo, c’è una cosa chiamata “investimento”. Io imprenditore decido di investire “nel pomeridiano”, così che alle prossime aste per i diritti esteri passo all’incasso con cifre ben maggiori. Se si fosse insistito con i big match alle 20.30, significa che in Cina la diretta inizia alle 2 e mezzo di notte. Sai cosa? E’ lo stesso motivo per cui campionati come la Nascar o il Supercars Championship vengono venduti a bassissimo costo da noi in Europa…

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here