dove vedere Gran Premio Bahrain Formula Uno
Charles Leclerc (Foto Federico Basile / Insidefoto)

Ferrari Twitter – La 14° tappa del Gran Premio di Formula 1 – che si è tenuto ieri all’Autodromo di Monza – ha catturato l’attenzione di un pubblico sempre più vasto e le conversazioni hanno invaso Twitter generando oltre 500mila mila tweet da parte di fan e appassionati da tutto il mondo.

Lo sport infatti è tra gli argomenti più popolari su Twitter dove i tifosi possono commentare e interagire in diretta, condividendo opinioni, idee e seguire le competizioni in qualunque parte del mondo si trovino. Domenica la Ferrari è tornata a vincere in Italia dopo 9 anni, con Charles Leclerc che ha conquistato il podio di Monza seguito da Bottas e Hamilton.

Nella giornata di ieri, la gara è diventata trending topic su Twitter con gli hashtag #ItalianGP, #essereFerrari e #F1. Il Gran Premio di Formula 1 si conferma così come uno degli eventi sportivi più seguiti su Twitter a livello globale, infatti dall’inizio dell’anno l’hashtag #F1 è stato twittato oltre 5 milioni di volte.

Charles Leclerc è stato il pilota più acclamato dal popolo di Twitter che nella giornata di domenica ha festeggiato la sua vittoria arrivando a circa 220mila menzioni. Su Twitter i piloti di Formula 1 sono particolarmente popolari, in testa Lewis Hamilton con 5,6 milioni di follower, seguito da Perez (2,1 milioni ) e Ricciardo (1,7 milioni).

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA IL TUO MESE GRATIS ENTRO IL 6/10/2019

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here