Lazio e Roma in campo prima del derby all'Olimpico (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Superata quota 40 mila, si viaggia ormai verso le 50 mila presenze per il derby di domenica tra Lazio e Roma.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, i biglietti venduti finora sono circa 22 mila, equamente distribuiti tra le due tifoserie. A questi numeri vanno poi aggiunti gli oltre 19 mila abbonati laziali (sarà la squadra biancoceleste a giocare in casa).

Il totale degli spettatori si attesta dunque al momento tra le 41 e le 42 mila unità. Ma nelle prossime ore ci sarà sicuramente un ulteriore incremento nelle vendite.

I settori di curva nord e distinti nord sono peraltro in via di esaurimento (restano solo poche decine di biglietti), per i laziali ci sono quindi disponibili solo tagliandi di Tevere e di Monte Mario.

Intanto per oggi è in programma in Questura il consueto tavolo che precede ogni derby, match da sempre considerato ad alto rischio.

Lo è anche quello di domenica, anche per le tensioni che ci sono state tra ultrà della Lazio e forze dell’ ordine al recente funerale del capo ultrà laziale Fabrizio Piscitelli.

Dovrebbero essere circa mille gli agenti utilizzati per presidiare le zone attorno all’ Olimpico (e 900 gli steward presenti dentro lo stadio).

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here