Ieri sera è andato in scena il match tra Nizza e Marsiglia, gara valida per la terza giornata della Ligue 1 francese. L’incontro è stato interrotto per una decina di minuti dall’arbitro francese Clément Turpin, dopo che i tifosi di casa hanno esposto due striscioni a carattere omofobo e intonato cori dello stesso tenore.
Dopo circa 28 minuti di gioco, il direttore di gara ha deciso di sospendere la partita in seguito agli annunci dello speaker. L’esposizione degli striscioni e i cori erano iniziati a partire dal 17’ minuto, ed erano provenienti dagli ultras della “Populaire Sud” il settore più caldo della tifoseria del Nizza; oggetto delle offese i tifosi del Marsiglia.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
«Vi chiediamo di far cessare queste manifestazioni ingiuriose, altrimenti la partita sarà interrotta», è stato l’ultimo annuncio dello speaker. Una richiesta rimasta inascoltata, così Turpin ha deciso di interrompere il match, poi ripreso dopo circa 10′ di sospensione e con le squadre rientrate in campo dopo essere tornate negli spogliatoi.