La Juventus supera il Manchester United è diventa il terzo club di calcio più seguito su Instagram a livello globale dietro solo a Real Madrid e Barcellona.
In poco più di un anno, grazie alla visibilità internazionale garantita alla società bianconera dall’arrivo di Cristiano Ronaldo e dai sui 131 milioni di seguaci, l’account Instagram della Juve è passato dai circa 10 milioni di follower del luglio 2018 agli attuali 31 milioni.
Cristiano Ronaldo è stato preso per cercare di vincere la Champions che manca dal 1996, ma anche per valorizzare il brand Juventus a livello globale.
[cfDaznWidgetSerieA]
E da questo punto di vista i risultati sono molto incoraggianti. Il termometro dei social è molto importante per tutte le aziende e non fanno eccezione le società di calcio.
Dopo aver superato quota 20 milioni di follower a dicembre, ieri l’account Instagram bianconero ha superato quota 31 milioni di seguaci, scavalcando di poco il Manchester United che da tempo occupava il terzo gradino del podio.
La classifica a livello globale continua a essere guidata dai due inarrivabili club spagnoli: Real Madrid (76,6 milioni) e Barcellona (76,1 milioni).