Massa e Valeri, possibile stop dopo gli errori

Il primo weekend di Serie A non è andato come previsto per quanto riguarda la categoria arbitrale. Diversi gli errori nella prima giornata, su tutti quello commesso dall’arbitro Massa nell’incontro…

Massa e Valeri fermati

Il primo weekend di Serie A non è andato come previsto per quanto riguarda la categoria arbitrale. Diversi gli errori nella prima giornata, su tutti quello commesso dall’arbitro Massa nell’incontro tra Fiorentina e Napoli, con Valeri alla Var e Doveri quarto uomo.

Il designatore Rizzoli aveva puntato su un gruppo affidabile per un match delicato, gruppo che però ha tradito le attese e che ora – stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” – potrebbe essere fermato. Massa e Valeri salteranno molto probabilmente la seconda giornata, e dopo la sosta si vedrà.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

L’attribuzione delle responsabilità è molto chiara per Rizzoli: la dinamica del contatto tra Mertens e Castrovilli può anche indurre Massa a indicare il dischetto, ma la visione dei replay non può lasciare dubbi sulla simulazione dell’attaccante belga (che comunque non può far scattare la prova tv essendo stata valutata dagli arbitri), e quindi risulta inspiegabile che Valeri dalla Var room abbia avallato la scelta del collega, senza suggerirgli di rivedere l’episodio al monitor.

[cfDaznWidgetSerieA]

Proprio a proposito della possibilità di fermare gli arbitri del match, Rizzoli ha spiegato questa mattina: «E’ indubbio che un allenatore fa giocare chi è più in forma e i provvedimenti che prenderemo saranno nella direzione di metterli nella condizione migliore per arbitrare. Valuteremo loro condizione psicofisica.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS