(Photo by Alexandra Beier/Bongarts/Getty Images)

Ribery stipendio Fiorentina – Mancava soltanto l’ufficialità, che è arrivata questo pomeriggio: Franck Ribery è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club di Rocco Commisso ha annunciato il buon esito dell’operazione attravers una nota apparsa sul proprio sito ufficiale:

«ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Franck Ribéry. Il nuovo calciatore viola sarà presentato domani, giovedì 22 agosto, alle ore 17:30 all’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”». Il club ha annunciato, inoltre, che «a partire dalle 20:00 lo Stadio Artemio Franchi aprirà i cancelli della Tribuna ai tifosi viola per dare a tutti la possibilità di salutare il nuovo calciatore viola».

Come riportato da Sky Sport, Ribery firmerà un contratto biennale con la Fiorentina, da 4 milioni di euro netti a stagione. Il giocatore potrà beneficiare dei nuovi incentivi fiscali per gli sportivi professionisti che si trasferiscono in Italia. Per la prima stagione, lo stipendio lordo del francese sarà pari 6,08 milioni di euro, mentre per la seconda stagione lo stipendio lordo scenderà a 5,08 milioni. In totale, rispetto al vecchio ordinamento, la Fiorentina risparmierà 2,84 milioni in due anni sull’ingaggio del calciatore.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here