dove vedere finale Supercoppa Europea Tv streaming
La Supercoppa Uefa (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Si assegna questa sera il primo trofeo continentale, la Supercoppa Europa, che vedrà sfidarsi il Liverpool, vincitore della Champions League, e il Chelsea, che ha invece trionfato in Europa League. È la prima finale del torneo che vedrà sfidarsi due squadre inglesi. La gara sarà destinata a restare nella storia anche per un motivo davvero particolare: a dirigere l’incontro sarà la francese Stéphanie Frappart, prima donna ad arbitrare una finale maschile organizzata dalla UEFA. A supportare l’arbitro saranno Manuela Nicolosi e Michelle O’Neill, con il turco Cuneyt Cakir scelto come quarto arbitro.

Si gioca alla Vodafone Arena di Istanbul.

Dove vedere finale Supercoppa Europea Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

Sono diverse le opzioni a disposizione degli appassionati che non vorranno perdere il match.

La partita sarà trasmessa in diretta alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport Collection e Sky Sport 251 (anche in 4K HDR per i clienti Sky Q). A curare la telecronaca sarà un vero esperto di calcio inglese come Massimo Marianella, mentre Luca Marchegiani sarà al suo fianco per il commento tecnico. Pre partita e post partita alle ore 20 e alle ore 23 con Anna Billò, Riccardo Trevisani e Lorenzo Minotti, sugli stessi canali di riferimento e live anche su Sky Sport 24.

L’incontro sarà comunque visibile anche in chiaro u Canale 5 con la telecronaca di Pierluigi Pardo, il commento tecnico di Aldo Serena .Al termine del match, sempre su Canale 5 il post gara per rivivere i momenti salienti della partita e ascoltare tutte le voci dei protagonisti. Per chi volesse seguire la partita su PC ci sara’ la diretta streaming sul sito di SportMediaset o Mediaset Play. Su smartphone e tablet invece lo streaming e’ garantito dall’applicazione SportMediaset e Mediaset Play scaricabili gratuitamente dal market Android o iOS.

Dove vedere finale Supercoppa Europea Tv streaming – Ecco chi vedremo in campo

Il Lverpool campione d’Europa ha iniziato la stagione al meglio battendo nella prima gara di Premier League il Norwich per 4-1,

Il morale del Chelsea non potrà invece essere dei migliori. I Blues sono infatti reduci dalla pesante sconfitta subita all’esordio in campionato contro il Manchester United (4-0).

La città di Istanbul dove si disputa la gara genera ricordi particolarmente positivi alla squadra ora guidata da Klopp. Il 25 maggio 2005 proprio qui i Reds riuscirono a prevalere sul Milan e a conquistare la Champions League in una gara che sembrava praticamente chiusa a fine primo tempo quando i rossoneri erano in vantaggio per 3-0.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto:

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Keita; Mané, Firmino, Salah. All.: Klopp

CHELSEA (4-2-3-1): Arrizabalaga; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Emerson Palmieri; Jorginho, Kovacic; Pulisic, Barkley, Pedro; Giroud. All.: Lampard

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here