Liverpool-Chelsea: dove vedere la finale di Supercoppa Europea in Tv

Si assegna questa sera il primo trofeo continentale, la Supercoppa Europa, che vedrà sfidarsi il Liverpool, vincitore della Champions League, e il Chelsea, che ha invece trionfato in Europa League….

Quanto vale vincere Supercoppa Europea

Si assegna questa sera il primo trofeo continentale, la Supercoppa Europa, che vedrà sfidarsi il Liverpool, vincitore della Champions League, e il Chelsea, che ha invece trionfato in Europa League. È la prima finale del torneo che vedrà sfidarsi due squadre inglesi. La gara sarà destinata a restare nella storia anche per un motivo davvero particolare: a dirigere l’incontro sarà la francese Stéphanie Frappart, prima donna ad arbitrare una finale maschile organizzata dalla UEFA. A supportare l’arbitro saranno Manuela Nicolosi e Michelle O’Neill, con il turco Cuneyt Cakir scelto come quarto arbitro.

Si gioca alla Vodafone Arena di Istanbul.

Dove vedere finale Supercoppa Europea Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

Sono diverse le opzioni a disposizione degli appassionati che non vorranno perdere il match.

La partita sarà trasmessa in diretta alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport Collection e Sky Sport 251 (anche in 4K HDR per i clienti Sky Q). A curare la telecronaca sarà un vero esperto di calcio inglese come Massimo Marianella, mentre Luca Marchegiani sarà al suo fianco per il commento tecnico. Pre partita e post partita alle ore 20 e alle ore 23 con Anna Billò, Riccardo Trevisani e Lorenzo Minotti, sugli stessi canali di riferimento e live anche su Sky Sport 24.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

L’incontro sarà comunque visibile anche in chiaro u Canale 5 con la telecronaca di Pierluigi Pardo, il commento tecnico di Aldo Serena .Al termine del match, sempre su Canale 5 il post gara per rivivere i momenti salienti della partita e ascoltare tutte le voci dei protagonisti. Per chi volesse seguire la partita su PC ci sara’ la diretta streaming sul sito di SportMediaset o Mediaset Play. Su smartphone e tablet invece lo streaming e’ garantito dall’applicazione SportMediaset e Mediaset Play scaricabili gratuitamente dal market Android o iOS.

Dove vedere finale Supercoppa Europea Tv streaming – Ecco chi vedremo in campo

Il Lverpool campione d’Europa ha iniziato la stagione al meglio battendo nella prima gara di Premier League il Norwich per 4-1,

Il morale del Chelsea non potrà invece essere dei migliori. I Blues sono infatti reduci dalla pesante sconfitta subita all’esordio in campionato contro il Manchester United (4-0).

La città di Istanbul dove si disputa la gara genera ricordi particolarmente positivi alla squadra ora guidata da Klopp. Il 25 maggio 2005 proprio qui i Reds riuscirono a prevalere sul Milan e a conquistare la Champions League in una gara che sembrava praticamente chiusa a fine primo tempo quando i rossoneri erano in vantaggio per 3-0.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto:

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Keita; Mané, Firmino, Salah. All.: Klopp

CHELSEA (4-2-3-1): Arrizabalaga; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Emerson Palmieri; Jorginho, Kovacic; Pulisic, Barkley, Pedro; Giroud. All.: Lampard