Altro colpo Konami: River Plate e Boca Juniors solo su PES

La sfida che ogni anno si ripete tra FIFA e PES, i due videogiochi calcistici targati EA Sports e Konami, quest’anno si fa ancora più accesa. Ormai da qualche tempo…

River Plate Boca Juniors esclusiva PES

La sfida che ogni anno si ripete tra FIFA e PES, i due videogiochi calcistici targati EA Sports e Konami, quest’anno si fa ancora più accesa. Ormai da qualche tempo era difficile riuscire a scalfire il predominio sul mercato del prodotto realizzato dalla software house americana, ma ora la situazione potrebbe essersi ribaltata. A dar forza ai giapponesi c’è infatti una nuova importante esclusiva, quella della Juventus. I bianconeiri, infatti, saranno presenti solo con il nome di “Piemonte Calcio in FIFA 20.

Ma non è finita qui. All’interno della nuova edizione di PES troveremo anche le due squadre più amate dagli appassionati di calcio argentino, River Plate e Boca Juniors, quelle che per tradizione sono protagoniste del Superclasico, pronte a darsi del filo da torcere ogni anno nella lotta per il titolo.

hanno firmato un accordo esclusivo con Konami e quindi non compariranno con i nomi, divise e stadi originali su FIFA 20.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Inevitabilmente questa mossa cambia anche le strategie di EA Sports. All’interno di FIFA 20 le due squadre si chiameranno Nuñez FC e Buenos Aires FC, e disputeranno i match in stadi generici.

Una situazione simile, ma invertita, sarà invece quella che vivrà il Liverpool: il club inglese campione d’Europa sarà su FIFA 20 mentre su PES 2020 si chiamerà Merseyside Red.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS