Juventus-Empoli TV streaming
Mario Mandzukic e Paulo Dybala Juventus ( Foto Matteo Gribaudi / Image Sport / Insidefoto)

Esuberi da 100 milioni l’anno, tra ammortamenti e stipendi lordi. È questo l’imaptto a bilancio dei sette giocatori in uscita per la Juventus, come spiega la Gazzetta dello Sport. Cifre che corrispondono all’analisi di CF – Calcioefinanza sui conti e sulle spese dei bianconeri finora nel mercato.

Dybala, Higuain, Mandzukic, Matuidi, Rugani, Perin e Pjaca: questi i giocatori in uscita per i bianconeri, anche per necessità di spazi all’interno della lista Champions, come spiegato anche da Maurizio Sarri. «Avete idea della rosa della Juve? Deve fare sei tagli per la lista Champions, nessuno l’ha mai detto. Dobbiamo tagliare sei giocatori dalla lista Champions della rosa attuale, questo ci mette in difficoltà. Magari abbiamo soluzioni in testa, ma se il mercato non ci viene incontro è inutile averle in testa. Gli ultimi venti giorni di mercato saranno difficili, è una situazione difficile e imbarazzante perché rischiano di restare fuori giocatori di altissimo livello».

L’impatto dei sette giocatori di cui sopra è pari a circa 100 milioni di euro: si va dai 5,7 milioni di Rugani (0,24 milioni di ammortamento e 4,2 millioni di stipendio lordo) ai 32,1 di Higuain (18 di ammortamento e 13,8 di stipendio lordo), passando per i 7,3 di Perin (3,075+4,255), gli 8,5 di Pjaca (5,75+2,75), gli 11,4 di Mandzukic (4+7,4), i 15 di Matuidi (7,6+7,4) e i 18,5 di Dybala (5,55+12,95). Totale 98,5 milioni di costo annuo, pari a circa 1/4 dell’attuale costo della rosa dei bianconeri.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

3 COMMENTI

  1. Coman una delle più grandi ali europee ceduto a soli 28 milioni,quasi con gli stessi soldi preso Pjaca che ora vuole tutta Europa,Higuain incassa di stipendio 15 milioni l’anno Mandzukic 10 milioni l’anno, Pjanic 12 milioni l’anno, Bonucci 13. milioni l’anno , Matuidi 9 milioni l’anno,Khedira 11 milioni l’anno,Cuadrado 8 milioni l’anno, Allegri 15 milioni l’anno per l’ultimo anno di contratto. Questa è la Juventus dei gestori Agnelli e Paratici,tanto mica paga la proprietà ma i tifosi con i ricavi.Poi ci sono le stecche che sicuramente a qualcuno della Juve avrà avuto dopo questi acquisti/rinnovi folli e dopo il regalo di Coman al Bayern che ha fatto diventare Agnelli presidente di Eca grazie al suo amico Rummenigge.

  2. Caro Giovanni, certo che tu ne spari di cavolate. Coman una delle migliori ali europee? Ma dove lo hai visto? Gioca nel campionato più triste d’Europa dopo quello Francese (considerando i 5 campionati principali). Il suo prezzo è relativo a due anni fa quando non c’erano questi prezzi. Altro discorso i rinnovi, khedira e mandzu sono stati rinnovati da Marotta poco prima di andare via e soprattutto erano i pilastri di Allegri, venuto meno lui son venuti meno i suoi pilastri. Idem matuidi. Concordo su Bonucci e Pjanic ma chi si sarebbe aspettato una prestazione così sottotono dei due dopo anni giocati ad alti livelli? Su cuadrado non mi esprimo, un giocatore che se vuole è sublime e copre l’intera fascia ad averne di giocatori così. Sul discorso presidenza Eca grazie a rumenigge, ecc. Ecc. non mi esprimo perché non parlo coi terrapiattisti.

  3. A mio avviso la vecchia signora è troppo tollerante nei confronti di giocatori che si ritengono campioni e non lo sono, Mandzutich che rifiuta il manchester, rugani che rifiuta il monaco e matuidi che rifiuta il monaco. Incominciamo a darli in prestito per risparmiare sugli ingaggi e poi vedrete come abbassano la cresta.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here