dove vedere finale Supercoppa Europa Liverpool-Chelsea Tv streaming
Mohammed Salah, attaccante del Liverpool (Foto: PHC Images / Insidefoto)

La scorsa stagione ha dimostrato ancora una volta come il campionato inglese sia in grado di regalare spettacolo. La lotta per il titolo in Premier League si è risolta all’ultimo con il Manchester Citu che è riuscito a prevalere di un solo punto sul Liverpool, ma sono state quattro inglesi anche le protagoniste delle finali di Champions League ed Europa League, vinte rispettivamente dalla formazione di Klopp e dal Chelsea. Proprio queste ultime saranno così le protagoniste della finale di Supercoppa Europa, che si disputerà mercoledì a Istanbul.

Dove vedere finale Supercoppa Europa Liverpool-Chelsea Tv streaming – Guida Tv per seguire il match

Liverpool-Chelsea si giocherà alla Vodafone Arena (lo stadio dove solitamente gioca il Besiktas) di Istanbul mercoledì 14 agosto. fischio d’inizio alle ore 21.

La gara, al di là della squadra che solleverà il trofeo, è destinata a restare nella storia: per la prima volta, infatti, a dirigere l’incontro sarà una donna, la francese Stéphanie Frappart.

Sono diverse le opzioni a disposizione degli appassionati che vorranno vivere le emozioni di una partita così importante. Gli abbonati a Sky potranno infatti sintonizzarsi su Sky Sport Uno: prepartita a partire dalle ore 20.

Il match sarà comunque disponibile anche in chiaro in diretta su Canale Cinque.

Dove vedere finale Supercoppa Europa Liverpool-Chelsea Tv streaming – Inizia la stagione del calcio europeo

La finale di Supercoppa Europea per tradizione è quella che dà il via alla stagione di calcio continentale. Il trofeo è giunto all’edizione numero 44.

I campioni d’Europa cercano il quarto successo nella Supercoppa europea, mentre i Blues del neo-mister Frank Lampard, sperano nel bis dopo l’edizione 1998.

L’ultima squadra inglese a vincere è stata il Liverpool nel 2005: da allora, i club di Premier League hanno subito quattro sconfitte, tra cui quelle del Chelsea nel 2012 e nel 2013. Sarà anche la prima volta che una squadra spagnola non vince la Supercoppa UEFA dal 2013, quando il Bayern Monaco ha battuto il Chelsea ai rigori a Praga.

L’ultimo precedente tra due squadre della stessa Nazione nella competizione risale a un anno fa quando l’Atletico Madrid era riuscito a battere i “cugini” del Real Madrid.

 

SEGUI LA PREMIER LEAGUE SU SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ SULLE OFFERTE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here