(Photo by Michael Regan/Getty Images)

L’attesa è finita, “Premier is back”: stasera torna la Premier League inglese, che in Italia sarà possibile seguire in esclusiva su Sky, il cui canale di riferimento sarà Sky Sport Football.

215 partite, fino a 6 match in onda per ogni turno, con il classico “Monday Night” del lunedì, il confermato “Friday Night” del venerdì e diversi “Saturday Night” del sabato sera, senza dimenticare gli studi pre e post partita affidati a Federica Lodi, in compagnia di Paolo Di Canio e dei diversi ospiti che si alterneranno. Di Canio che ritroveremo spesso anche al commento delle partite.

Tutti, o quasi, a caccia dei detentori del titolo del Manchester City, vincitore delle ultime due edizioni, nella Premier delle Regine d’Europa. Infatti, tra le più agguerrite rivali della formazione guidata da Pep Guardiola ci saranno i vincitori della Champions League del Liverpool di Jurgen Klopp e il Chelsea del neo manager Frank Lampard, trionfatore in Europa League.

Ma tra le rivali più attese del City non si possono certamente dimenticare il Tottenham di Maurizio Pochettino, il Manchester United di Ole Gunnar Solskjær e l’Arsenal di Unai Emery, che proveranno a spodestare dal trono i “Citizens”

Lo spettacolo non mancherà di sicuro, a partire già da domani, venerdì 9 agosto, con il primo “Friday Night” della stagione, che avrà il compito di aprire il campionato e che vedrà in campo a Anfield i Campioni d’Europa del Liverpool e il neopromosso Norwich City. Calcio d’inizio alle ore 21, con diretta su Sky Sport Football.

A Londra, invece, il debutto stagionale dei campioni del Manchester City, impegnati sabato al London Stadium in casa del West Ham, mentre domenica è in programma subito un big-match, quello che all’Old Trafford vedrà di fronte lo United e il Chelsea (live alle ore 17.30 su Sky Sport Football e Sky Sport Uno).

Curiosità anche per vedere come se la caveranno, in un campionato bello e difficile come la Premier, due attaccanti italiani che dalla nostra Serie A sono approdati in Inghilterra, l’ex Juventus Moise Kean all’Everton, che vedremo sabato su Sky Sport Football, e l’ex Milan Patrick Cutrone, passato al Wolverhampton.

SPECIALE – “NOEL GALLAGHER: IL MIO MAN CITY”

Venerdì, prima di Liverpool-Norwich City, Sky proporrà uno speciale incentrato sul cantante e chitarrista inglese Noel Gallagher, da sempre grande tifoso del Manchester City. Per anni da bambino vedeva i riflettori dello stadio da camera sua e sognava di andare a vedere le partite. Ora le telecamere dell’Etihad Stadium si soffermano spesso su di lui. Sogni che diventano realtà e la superano, ma quando è allo stadio torna bambino. In quei momenti non è la rockstar di fama internazionale, ma solo il tifoso. Alla vigilia dell’inizio della nuova stagione, Noel Gallagher racconta in esclusiva il suo rapporto speciale con la squadra, l’amicizia con Pep Guardiola e la rivalità con gli altri club inglesi. “Noel Gallagher: Il mio Man City” è in programma domani alle ore 20 su Sky Sport Football.

___________________________________________________________________________________________

 

Questa la programmazione in diretta esclusiva su Sky del primo turno della Premier League 2019/20:

 

VENERDÌ 9 AGOSTO

ore 20.30 “Premier League Live”  Sky Sport Football (con Federica Lodi; ospite Massimo Marianella)

ore 21 Liverpool-Norwich City Sky Sport Football (telecronaca Paolo Ciarravano)

SABATO 10 AGOSTO

ore 13 “Premier League Live” Sky Sport Football (con Federica Lodi; ospite Paolo Ciarravano)

ore 13.30 West Ham-Manchester City Sky Sport Football (telecronaca Federico Zancan; commento Paolo Di Canio)

ore 15.30 “Premier League Live” Sky Sport Football (con Federica Lodi, ospite Paolo Ciarravano)

ore 16 Crystal Palace-Everton Sky Sport Football (telecronaca Andrea Marinozzi)

ore 18 “Premier League Live” Sky Sport Football (con Federica Lodi, ospite Paolo Ciarravano)

ore 18.30 Tottenham-Aston Villa Sky Sport Football e Sky Sport Uno (telecronaca Massimo Marianella)

ore 20.30 “Premier League Live” Sky Sport Football (con Federica Lodi, ospite Paolo Ciarravano)

DOMENICA 11 AGOSTO

ore 14.30 “Premier Show” Sky Sport Football (con Federica Lodi, ospite Paolo Ciarravano)

ore 15 Newcastle-Arsenal Sky Sport Football (telecronaca Massimo Marianella)

ore 17 “Premier Show” Sky Sport Football (con Federica Lodi, ospite Paolo Ciarravano)

ore 17.30 Manchester United-Chelsea Sky Sport Football e Sky Sport Uno (telecronaca Federico Zancan, commento Paolo Di Canio)

ore 19.30 “Premier Show” Sky Sport Football (con Federica Lodi, ospite Paolo Ciarravano)

SEGUI LA PREMIER LEAGUE IN DIRETTA SU SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLE OFFERTE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here