dove vedere sorteggio calendario Serie B 2019-2020 Tv streaming
Serie BKT (Foto: Giuseppe Bellini - Getty Images Sport)

Il derby calabrese tra Crotone e Cosenza e la sfida Perugia-Chievo sono le sfide di cartello della prima giornata del campionato di serie B, secondo il sorteggio effettuato oggi ad Ascoli Piceno. La stagione comincerà il 24 agosto prossimo, con primo anticipo il 23. Questo il programma della prima giornata: Ascoli-Trapani, Cittadella-Spezia, Crotone-Cosenza, Empoli-Juve Stabia, Perugia-Chievo, Pisa-Benevento, Pordenone-Frosinone, Salernitana-Pescara, Venezia-Cremonese ed Entella-Livorno.

L’88a edizione del campionato della Serie BKT partirà quindi sabato 24 agosto, con un anticipo (che coincide con l’Opening Day) venerdì 23, e si chiuderà giovedì 14 maggio 2020. Prevede quattro turni infrasettimanali: martedì 24 settembre, martedì 29 ottobre, martedì 3 marzo, martedì 21 aprile. Si gioca anche a Pasquetta lunedì 13 aprile. Confermato il format natalizio che ha riscontrato grande successo sia a livello di pubblico che di spettacolo e domenica 29 dicembre, mentre la sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 18 gennaio 2020 quando partirà il girone di ritorno.

calendario serie b 2019 2020

“Siamo una Lega sostenibile, siamo una Lega responsabile. Per noi è fondamentale vivere il calcio con le società a cui chiediamo vicinanza, come chiediamo alle amministrazioni e alla gente di stare vicino alle loro squadre” ha detto dal chiostro maggiore di San Francesco il presidente di Lega B, Mauro Balata, riconoscendo anche i “tanti sacrifici cui va incontro chi fa calcio, che però ha anche una funzione importante per la crescita della società civile”.

La centralità della serie B è stata sottolineata dal n.1 della Figc, Gabriele Gravina, presente alla cerimonia insieme con quello dell’Aia, Marcello Nicchi: “Il calcio di provincia esprime grandi valori, ma soprattutto grande passione – ha detto -. La B è una cerniera di alto livello tecnico, fondamentale; sopratutto ha la grande funzione di individuare progetti che possono essere importanti per lo sviluppo. Lavoriamo insieme per la riforma morale del calcio, insieme ai dirigenti delle squadre. Nessuno è riuscito a farlo, noi vogliamo riuscirci”.

SEGUI LIVE LA SERIE BKT SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here