Ufficiale, Nainggolan in prestito al Cagliari

Ora è ufficiale, Radja Nainggolan si trasferirà dall’Inter al Cagliari in prestito per una stagione. Lo ha reso noto la società nerazzurra con uno stringato comunicato pubblicato sul sito. “FC…

inter stipendio nainggolan

Ora è ufficiale, Radja Nainggolan si trasferirà dall’Inter al Cagliari in prestito per una stagione. Lo ha reso noto la società nerazzurra con uno stringato comunicato pubblicato sul sito. “FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020 del centrocampista Radja Nainggolan al Cagliari Calcio”, si legge nella nota. 

L’ufficialità è stata resa nota anche dal Cagliari, sempre con un comunicato sul sito. “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto delle prestazioni sportive del calciatore Radja Nainggolan per la stagione sportiva 2019/2020: il centrocampista arriva da FC Internazionale con la formula del prestito. Ora Nainggolan è di nuovo un calciatore del Cagliari, pronto a mettere a disposizione della squadra la sua grande forza, la sua personalità, la sua esperienza internazionale. Bentornato, Radja!”, si legge nella nota del club rossoblu.

Il Cagliari contribuirà a pagare una parte dell’ingaggio di Nainggolan nella stagione in corso: il belga ha un contratto da 4,5 milioni di euro netti a stagione con l’Inter, pari a circa 8 milioni di euro lordi. Nell’esercizio 2017/18 (ultimo bilancio disponibile), i sardi avevano un monte ingaggi per i soli calciatori (“salari e stipendi per compensi fissi”) pari a 19,1 milioni di euro, con costi del personale per complessivi 29,9 milioni.

L’Inter continuerà quindi ad iscrivere a bilancio l’ammortamento relativo al costo dell’acquisto di Nainggolan, pari a circa 9,7 milioni di euro per la stagione 2019/20.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS