Harry Maguire con la maglia dell'Inghilterra (Foto Daniel Chesterton/Phc/Panoramic/Insidefoto)

Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto del difensore dell’Inghilterra Harry Maguire dal Leicester City per 80 milioni di sterline (circa 87 milioni di euro), secondo quanto riportato dalla BBC. Il 26enne centrale diventa così il difensore più pagato di sempre.

Maguire ha firmato un contratto di sei anni presso l’Old Trafford, con la possibilità di un ulteriore anno: secondo quanto ufficializzato dal Leicester, per le Foxes si tratta di una cessione da record.

“Quando il Manchester United bussa alla tua porta, è un’incredibile opportunità”, ha detto Maguire. “Dalle mie conversazioni con il manager, sono entusiasta della visione e dei piani che ha per la squadra. È chiaro che Solskjaer sta costruendo una squadra per vincere i trofei. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni e iniziare la stagione”.

L’acquisto di Maguire supera così i 75 milioni di sterline (circa 81 milioni di euro) pagati dal Liverpool a Southampton per Virgil van Dijk nel gennaio 2018. Sul podio sale anche Lucas Hernandes, che il Bayern Monaco ha acquistato per 80 milioni di euro dall’Atletico Madrid, con Matthijs de Ligt al quarto posto (75 milioni di euro pagati dalla Juventus all’Ajax)

Maguire diventa così il terzo acquisto estivo del manager del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer, dopo che il terzino destro Aaron Wan-Bissaka è arrivato da Crystal Palace per 50 milion di sterline e l’ala Daniel James si è unita dallo Swansea per 15 milioni di sterline.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here