(Photo credit should read CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)

Puma, brand di abbigliamento tedesco, ha svelato i conti relativi al primo semestre del 2019. Il marchio continua a crescere e per la prima metà dell’anno fa registrare un utile netto pari a 144,1 milioni di euro, in crescita del 46,7% rispetto allo stesso periodo del 2018 (99 milioni di euro).

In crescita anche le vendite dell’azienda, che sono aumentate del 16,7% nel periodo, arrivando a toccare oltre 2,5 miliardi di euro (2.546 milioni di euro). «Il secondo trimestre del 2019 è stato molto positivo per noi, tutte le divisioni di prodotto e tutte le regioni hanno registrato una crescita grazie ai nuovi stili delle calzature sportive e alle collezioni, quindi le nostre aspettative per la seconda metà dell’anno sono migliorate», ha dichiarato Bjorn Gulden, CEO di Puma.

Come riportato da “Palco 23”, per quanto riguarda le singole regioni, i ricavi di Puma hanno registrato una migliore evoluzione nella zona dell’Asia Pacifica, con una crescita del 23%, fino a 715,8 milioni di euro. In Europa, Medio Oriente e Africa, le vendite sono aumentate del 7,9%, fino a 951 milioni di euro, mentre in America il progresso è stato del 22,6%, fino a 879,4 milioni di euro.

Per quanto riguarda i singoli prodotti, le calzature rimangono l’attività principale di Puma, con un fatturato di 1.229,4 milioni di euro, l’11,7% in più rispetto ai primi 6 mesi del 2018. Il tessile, tuttavia, è stato quello che ha registrato la crescita maggiore, con un aumento del 23,5%, fino a 900,4 milioni di euro. In crescita anche gli accessori, le cui vendite hanno raggiunto il +8,5%, attestandosi a 416,2 milioni di euro.

Il marchio tedesco ha sottolineato, tra i fatti di rilievo dei primi sei mesi del 2019, l’ingresso di Fiona May e di Héloïse Temple-Boyer come membri del Consiglio di Sorveglianza. Inoltre, l’azienda ha sottolineato la chiusura di accordi di sponsorizzazione con il Manchester City, il Valencia e la partnership ufficiale con la Liga spagnola.

SCEGLI TU COME VEDERE SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLE OFFERTE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here