Ufficiale, Cutrone al Wolverhampton: le cifre dell'affare

Milan plusvalenza Cutrone. Il mercato del Milan si muove anche in uscita. Come era ormai nell’aria da qualche giorno, Patrick Cutrone lascia il club rossonero in cui è cresciuto calcisticamente…

MIlan plusvalenza Cutrone

Milan plusvalenza Cutrone. Il mercato del Milan si muove anche in uscita. Come era ormai nell’aria da qualche giorno, Patrick Cutrone lascia il club rossonero in cui è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile e si accasa in Premier League, al Wolverphampton. La scelta di privarsi dell’attaccante a titolo definitivo ha generato in gran parte del popolo rossonero non poco malcontento: i tifosi milanisti hanno infatti sempre apprezzato il suo attaccamento e la sua voglia di sacrificarsi in campo.

Secondo le indiscrezioni, l’accordo tra i club è stato trovato per una cifra complessiva vicina ai 23 milioni di euro tra bonus e parte fissa. Un cifra comunque piuttosto rilevante, soprattutto in ottica fair play finanziario.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

La società di via Aldo Rossi non ha mancato di ringraziare l’attaccanto attraverso il comunicato in cui viene ufficializzato l’addio: ”Il Club desidera ringraziare in modo particolare Patrick, per la passione e per l’impegno profuso nei suoi 12 anni in rossonero. Cresciuto nel settore giovanile del Milan dall’età di 8 anni, è approdato in prima squadra nel 2016, trasferendo un particolare senso di appartenenza al Club. A Patrick uno speciale “in bocca al lupo” per la sua nuova avventura professionale” – si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale.

In rossonero è in arrivo dal Lille Rafael Leao, che domani si sottoporrà alle visite mediche.

 

SEGUI LE AMICHEVOLI ESTIVE SU SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLE OFFERTE