L'attaccante del Milan Krzysztof Piatek nella sfida contro il Benfica (Photo credit should read JOSEPH PREZIOSO/AFP/Getty Images)

E’ stato un fine settimana di grandi ascolti per Sportitalia (disponibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 DTT). Le dirette in esclusiva di Inter-Psg da Macao e Milan-Benfica da Boston hanno consentito all’emittente diretta da Michele Criscitiello di replicare i numeri record di questa estate di grande calcio internazionale.Tra sabato e domenica sono stati 3,3 milioni i telespettatori delle due partite delle milanesi e oltre 5,7 quelli che si sono sintonizzati complessivamente su Sportitalia.

La sfida tra Inter e Psg, valida per la International Super Cup, vinta ai rigori dalla squadra di Conte, è stata vista da 1,7 milioni di telespettatori con uno share del 4,81% nella fascia tra le 13,30 e le 15,45 di sabato 27 luglio. Lo share della fascia commerciale è stato del 6,77% mentre nel corso della giornata le persone che si sono sintonizzate su Sportitalia sono state 2,8 milioni con uno share complessivo dell’1,26% (1,96% commerciale).

Grande ascolto anche per Milan-Benfica, secondo impegno dei rossoneri nella International Champions Cup 2019. Nella fascia oraria 21-23 di domenica 28 luglio sono stati 1,6 milioni i telespettatori che si sono collegati per seguire la gara (3,45% share complessivo e 5,39% commerciale). Numeri che hanno trascinato gli ascolti per tutta la giornata: 3 milioni di telespettatori totali con share dell’1,05% (1,65% commerciale).

E l’estate di esclusive di Sportitalia non è finita. Questa sarà una settimana di grandi appuntamenti a cominciare dalla Audi Cup in diretta dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Si comincia martedì 30 luglio 2019 con Real Madrid-Tottenham (ore 18) e Bayern Monaco-Fenerbahce (ore 20,30). Mercoledì 31 luglio le finali del quadrangolare: alle 18 la sfida per il 3° e 4° posto e alle 20,30 quella che determinerà la squadra vincitrice.

 

Nel week end ci sarà spazio per il finale pirotecnico della ICC 2019, la grande esclusiva di Sportitalia. Sabato 3 agosto la sfida Milan-Manchester United a partire dalle ore 18,30 e domenica 4 agosto toccherà a Tottenham-Inter con fischio d’inizio alle ore 16. In calendario c’è anche Juventus-Atletico Madrid che si giocherà sabato 10 agosto alle ore 18 e che sarà ancora una volta trasmessa in diretta ed esclusiva da Sportitalia.

Tutta l’offerta delle grandi esclusive calcistiche di Sportitalia sarà disponibile anche su SI Smart, la piattaforma lanciata all’inizio di luglio. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv sarà possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia, e vedere le partita in alta definizione. Le repliche sono programmate anche su SI Solo Calcio e gli highlights saranno disponibili nel flusso informativo di SI Live 24.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here