River Plate Boca Juniors esclusiva PES
(Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Boca Juniors Adidas – Novità storica in casa Boca Juniors. Il club argentino, infatti, ha approvato il cambio di sponsor tecnico a partire dal 2020, quando Adidas sostituirà Nike. Si separano dunque le strade degli Xeneizes e dell’azienda statunitense, dopo una collaborazione durata 23 anni. Il club ha annunciato la novità attraverso una nota:

«Sottoposta a votazione, viene approvata la mozione dalla maggioranza (106 voti a favore contro 44 contrari) dei rappresentanti e vengono approvate le azioni della Commissione Direttiva in merito al nuovo contratto di sponsorizzazione tecnica per le squadre del club», si legge nel comunicato.

Di conseguenza, «è approvata la proposta di contratto di sponsorizzazione emessa da Adidas Argentina S.A. del 25 luglio 2019, accettata dal Boca Juniors Athletic Club il 29 luglio 2019, con la quale è stabilito che dal 1° gennaio 2020, Adidas sarà sponsor e fornitore ufficiale dell’abbigliamento del Boca Juniors Athletic Club».

Stando ai media argentini, le cifre della partnership prevedono un importo fisso di 10 milioni di dollari circa da Adidas al club, ai quali vanno poi aggiunte le royalties legate alle vendite in Argentina e all’estero. Un notevole miglioramento rispetto a Nike, che non aveva messo in vendita la divisa del club nei negozi di Europa e Stati Uniti.

L’accordo tra Boca e Adidas resterà in vigore per 10 stagioni. Quindi il club incasserà oltre 100 milioni di dollari da qui ai prossimi 10 anni. Inoltre, come premio per la firma del contratto, il Boca riceverà altri 3 milioni di dollari, mentre per le royalties si stimano oltre 2 milioni all’anno.

Ma non finisce qui. Il nuovo contratto di sponsorizzazione – stando a “La jugada financiera” – prevede premi importanti se si ottengono successi sportivi. Quindi, per esempio, 900.000 dollari per un trionfo in Superliga, 1 milione in caso di successo in Copa Libertadores e addirittura 1,1 milioni per la vittoria del Mondiale per Club.

SCEGLI TU COME VEDERE SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLE OFFERTE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here