(Photo by Di Yin/Getty Images)

Premier League acquisti record – La Premier League si avvia alla chiusura della propria sessione di mercato estiva, che chiuderà l’8 agosto, alle ore 18 italiane. Il massimo torneo calcistico inglese, a differenza di quanto accaduto negli ultimi anni, non sta dominando la scena, sulla quale ha fatto irruzione con prepotenza la Liga spagnola.

Come riporta “Marca”, infatti, le spese di Real Madrid (303 milioni di euro), Atlético Madrid (243,5 milioni), Barcellona (237) e Siviglia (124) hanno portato la Liga a raggiungere, per ora, quota 1,172 miliardi. Superata dunque la Premier, ferma a quota 872 milioni e seguita dalla Serie A italiana, a quota 864.

Tuttavia, considerando la chiusura imminente, è possibile che il mercato inglese subisca un’accelerata negli ultimi giorni. Nel frattempo, però, ben sette club hanno già stabilito il record per il tesseramento più caro della loro storia. Si tratta di Aston Villa, Newcastle, Sheffield United, Tottenham, West Ham, Leicester e Wolverhampton.

Il club di Birmingham ha acquistato Wesley, in arrivo dal Bruges per 25 milioni di euro. Si tratta solamente della punta dell’iceberg, considerando che i “Villans” hanno speso 128 milioni di euro sul mercato. Anche lo Sheffield United, al suo ritorno in Premier dopo 12 anni, ha portato a termine i tre acquisti più costosi della sua storia: Mousset (Bournemouth, 11 milioni), Robinson (Preston, 8 milioni) e Freeman (QPR, 6 milioni).

Il Newcastle ha infranto il proprio record, reclutando il brasiliano Joelinton dall’Hoffenheim per 44 milioni. Il Wolverhampton ha fatto suo Raúl Jiménez (Benfica) per 38 milioni, mentre il Leicester ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo di Tielemans (Monaco) per 45 milioni a luglio (il centrocampista era già arrivato in prestito a gennaio 2019). Il West Ham ha preso Haller (Eintracht) per 40 milioni, mentre il Tottenham è tornato a colpire sul mercato con Ndombélé, arrivato dal Lione per 60 milioni.

SCEGLI TU COME VEDERE SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLE OFFERTE