(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Kluivert Barcellona – E’ ufficiale, Patrick Kluivert è stato nominato nuovo direttore tecnico del settore giovanile del Barcellona. L’annuncio della nuova collaborazione è stato dato dal Barcellona attraverso un comunicato stampa:

«Patrick Kluivert torna al Barce-lona – si legge in una nota – dopo aver firmato giovedì un contratto per diventare il nuovo direttore del settore giovanile fino al giugno 2021. L’accordo è stato formalizzato presso gli uffici del club alla presenza dei dirigenti responsabili del calcio giovanile, Silvio Elías e Xavier Vilajoana.

L’olandese, ora 43enne, ha giocato per il club dal 1998 al 2004, segnando 145 gol in 308 partite, diventando uno dei marcatori più prolifici di tutti i tempi con la maglia del Barça. Vincitore della Liga nel 1998/99, Kluivert ha già lavorato come allenatore e segretario tecnico, più recentemente come assistente del suo connazionale Clarence Seedorf al timone della nazionale del Camerun.

“Sono molto felice di essere tornato a casa e non vedo l’ora che arrivi questa nuova era, con la sfida di mantenere il Barça tra le migliori squadre del mondo”, ha detto dopo aver firmato. “Sono cresciuto all’Academy dell’Ajax, che è molto simile alla “Masía”, e penso di poter fare molto per lo sviluppo dei giovani giocatori del Barça”».

SEGUI LE AMICHEVOLI ESTIVE SU SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ SULLE OFFERTE