milan inter san siro concerti
Lo stadio San Siro (Milan-Inter, Milano)

Capienza San Siro Atalanta – L’Atalanta si prepara ad essere accolta a San Siro per le gare della fase a gironi della UEFA Champions League 2019/2020. Il club bergamasco conoscerà i propri avversari il 29 agosto, giorno del sorteggio a Montecarlo. Tuttavia, la macchina organizzativa per portare le gare alla “Scala del calcio” è già partita.

A cominciare dall’occupazione dei vari settori dell’impianto. Come noto – scrive l’Eco di Bergamo – c’è grande rivalità tra le curve di Milan e Inter e quella dell’Atalanta. Una situazione che probabilmente porterà il club bergamasco a decidere di lasciare vuoti il secondo anello verde (curva nord, Inter) e il secondo anello blu (curva sud, Milan).

L’idea, al contrario, è quella di consentire libero accesso al primo anello, che da solo vale oltre 28 mila posti a sedere. Il secondo anello, dalla capienza complessiva di oltre 32 mila posti, verrà così aperto solo nei settori arancio e rosso, dove sono posizionate anche le postazioni per la stampa. Salvo diverse prescrizioni di questura e prefettura.

Il terzo anello con i suoi quasi 20 mila posti resterà invece chiuso. In sostanza il San Siro da Champions versione Atalanta potrebbe contare sul primo anello più le due tribune del secondo: circa 42-43 mila posti complessivi compresi quelli per le tifoserie ospiti. Dunque, un San Siro in formato ridotto, ma con la tifoseria bergamasca che punterà comunque a riempire ogni spazio disponibile.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here