come vedere Bayern Monaco-Milan in HD Sportitalia
Krzysztof Piatek, attaccante del Milan (Foto Image Sport / Insidefoto)

E’ arrivato il momento dell’esordio del nuovo Milan targato Marco Giampaolo, che s appresta a scendere in campo nella notte nel suo primo impegno nella International Champions Cup contro il Bayern Monaco. L’avversario, che si trova già alla sua terza partita nella competizione dopo la vittoria contro il Real Madrid e la sconfitta contro l’Arsenal, è quindi di tutto rispetto. I bavaresi sono inoltre più avanti nella condizione fisica e vorranno chiudere al meglio la tournèe.

Come vedere Bayern Monaco-Milan in HD Sportitalia – Guida Tv per seguire il match

Bayern Monaco-Milan si gioca allo stadio Children’s Mercy Park di Kansas City (USA): fischio d’inizio alle 3.00 ora italiana.

Chi vorrà seguire la gara, nonostante l’orario non del tutto agevole, dovrà sintonizzarsi su Sportitalia, che si è assicurata l’esclusiva del torneo. Telecronaca dell’incontro sarà una voce inconfondibile per tutti i tifosi milanisti: Carlo Pellegatti.

I possessori di un televisore con HBBTV, la piattaforma europea per le connect-TV, potranno seguirla anche in alta definizione.

Disponibile anche la diretta streaming attraverso il sito di Sportitalia.

Come vedere Bayern Monaco-Milan in HD Sportitalia – Occhi puntati sul nuovo Milan

In attesa di vedere completata la campagna acquisti (l’arrivo di Correa dall’Atletico Madrid sembra davvero a un passo), la curiosità di vedere il nuovo assetto tattico di Giampaolo è davvero tanta.

Il tecnico è consapevole della difficoltà dell’impegno, ma preferisce non sbilanciarsi troppo: “L’impegno è di alto livello. Lavoriamo insieme da 10 giorni e mi aspetto di vedere le cose sulle quali abbiamo lavorato – ha detto in conferenza stampa -. Tra il fuso e il viaggio, facciamo sempre i conti con l’orologio. Però sono fiducioso, la squadra ha lavorato molto bene e con dedizione. Con senso di responsabilità. Qualcosa tireremo fuori e questi sono test che ci diranno dove siamo, dove dobbiamo lavorare e su come prosegue l’interazione tra i giocatori”.

La partita di questa notte sarà l’occasione anche per valutare le condizioni della rosa: “Al netto della condizione fisica e di un riordino delle cose – aggiunge Giampaolo -, è una partita di calcio dove dobbiamo divertirci e dove valuterò la crescita dei giocatori. La condizione fisica non sappiamo quale sia. Sono partite che ci serviranno. Il risultato mi interessa relativamente, mi interessa la qualità della prestazione e la volontà di recitare un ruolo dentro la partita, che dovrà essere il nostro mantra. Di strada da fare ne abbiamo tanta e sono test che ci permetteranno di fare valutazioni, ogni volta migliori, ogni volta più pertinenti”.

Ecco quindi le formazioni che dovremmo vedere in campo dal primo minuto:

BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hernandez, Alaba; Thiago, Tolisso; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski. All. Kovac

MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek. All. Giampaolo.

 

SCEGLI TU COME VEDERE SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLE OFFERTE