(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Restyling Artemio Franchi – Restyling dello stadio Artemio Franchi di Firenze e riqualificazione completa dell’area sportiva di Campo di Marte, con un investimento complessivo di 100 milioni. E’ questo il progetto presentato all’hotel “NH Collection Firenze Porta Rossa” dalla BCB Progetti, su richiesta dell’associazione “Noi per Firenze”.

Come scrive l’ANSA, l’idea è stata elaborata durante la campagna elettorale delle scorse elezioni amministrative, e sarà sottoposta al Comune di Firenze e alla Fiorentina. Una delle parti centrali del progetto riguarda proprio il Franchi (con un investimento dai 30 ai 40 milioni): l’obiettivo è la copertura di tutti i posti, oltre alla pedonalizzazione delle strade che circondano lo stadio e alla creazione di tremila nuovi parcheggi interrati.

All’interno dell’impianto, oltre alla copertura, sono previsti cambiamenti nelle tribune ma non nelle curve, che rimarranno alla distanza attuale. Tra gli obiettivi anche la creazione di un’area commerciale da 15.600 mq e la creazione di una piazza pubblica (8.000 mq). Il progetto, è stato spiegato, vuole riqualificare l’intera area di Campo di Marte e non puntare solo allo stadio.

SCEGLI TU COME VEDERE SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLE OFFERTE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here