Coppa Italia (Photo by Paolo Bruno/Getty Images for Lega Serie A)

Coppa Italia tabellone 2019 2020 – Si è svolto questo pomeriggio il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti dei vai turni della Coppa Italia 2019/2020. Come noto, le formazioni classificatesi tra il 1° e l’8° posto in Serie A nella scorsa stagione, entreranno in gioco a partire dagli ottavi di finale.

 

I derby più sentiti – quelli di Milano e Roma – saranno possibili solamente in finale: è questo l’esito degli accoppiamenti, che vede Napoli, Lazio, Atalanta e Inter da una parte del tabellone e Milan, Torino, Roma e Juventus dall’altra. Per la prima possibile stracittadina, bisognerà osservare dunque il cammino di Torino e Juventus che potrebbero affrontarsi in semifinale.

Ai quarti di finale, che andranno in scena il prossimo 29 gennaio, probabili big match tra le otto teste di serie, che qualora dovessero tutte superare gli ottavi, costruirebbero questo percorso: Roma-Juventus, Milan-Torino, Napoli-Lazio e Atalanta-Inter.

A dare il via alla Coppa Italia il 4 agosto, con il primo turno, le squadre di Serie C e Serie D. La settimana successiva, 11 agosto, faranno il loro ingresso nella competizione i club di Serie B. Per vedere in scena le migliori della Serie A bisognerà aspettare gli ottavi di finale, tra il 15 e il 22 gennaio.

SCEGLI TU COME VEDERE SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLE OFFERTE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here