«Cosa penso delle dichiarazioni di Silvio Berlusconi sullo stadio di San Siro? Posso dire che ne ho parlato con lui, e mi ha confermato che ha parlato il Berlusconi sentimentale, che non puo’ dimenticare i tanti successi ottenuti a San Siro con il suo Milan». Al telefono con l’ANSA Paolo Scaroni, attuale presidente del Milan, commenta così le parole dell’ex presidente rossonero che aveva definita assurda l’idea di demolire San Siro per costruire un nuovo stadio.
«Sono assolutamente contrario, è una cosa senza senso», aveva sottolineato l’ex presidente del Milan, a margine del lancio della partnership tra Monza e Philipp Plein, che sarà fashion partner del club brianzolo. «San Siro può essere utilizzato per altre manifestazioni, è nel cuore di tutti i milanesi, milanisti e interisti, che hanno a cuore il calcio. E’ una cosa assurda solo pensarlo», ha aggiunto ancora Berlusconi.
Come ormai noto, Milan e Inter hanno presentato il progetto per la realizzazione di un nuovo stadio nell’area di San Siro. Progetto che prevede la realizzazione di un impianto da 60.000 posti circa e di un distretto multifunzionale – da far sorgere nell’area del “Meazza” – dedicato allo sport, all’intrattenimento, allo shopping e al divertimento, che rappresenti un luogo di aggregazione in grado di accogliere cittadini, tifosi e turisti 365 giorni all’anno, dando occupazione a oltre 3.500 persone.