Diritti tv Bundesliga (Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

DAZN ha siglato una partnership con Eurosport, che prevede lo sbarco di Eurosport 1 HD e di Eurosport 2 HD sulla piattaforma di sport in streaming. Come parte di questo accordo, DAZN ha ricevuto in licenza 45 partite della Bundesliga da Discovery per i mercati di Germania e Austria.

Tra queste anche le gare del venerdì, della domenica, del lunedì e le partite valide come spareggi per non retrocedere per le stagioni 2019/20 e 2020/21. La copertura di DAZN inizierà con la Supercoppa DFL del 3 agosto, che vedrà i campioni della Bundesliga e del DFB-Pokal 2018-19, il Bayern Monaco, affrontare il Borussia Dortmund (secondo in Bundesliga).

Per quanto riguarda le partite, sei di queste non saranno in esclusiva, ma condivise con i distributori free-to-air. Per le restanti 39 partite, DAZN sarà l’emittente esclusiva. La copertura di DAZN di tutte le partite sarà disponibile inoltre per i clienti di Eurosport Player su Amazon Prime in Germania e Austria e tramite Eurosport 2 HD Xtra su HD + e Swisscom (in Svizzera).

John Gleasure, Chief Business Development Officer di DAZN Group, ha dichiarato: «Si tratta di un entusiasmante accordo che porta gli incredibili contenuti sportivi di Eurosport ai nostri abbonati e consegna 45 partite della Bundesliga al servizio DAZN in Germania e Austria con un accordo di sublicenza esclusivo valido per due stagioni. Non vediamo l’ora di sviluppare la nostra partnership con Discovery».

James Gibbons, nel suo ruolo di responsabile dello sviluppo commerciale per EMEA presso Discovery, ha dichiarato: «Siamo lieti di entrare in questa partnership che espande la distribuzione dei canali di Eurosport in quattro mercati europei. Cerchiamo sempre nuovi partner che aiutino i nostri marchi e i nostri contenuti ad arrivare a più fan. Parallelamente continueremo a sviluppare e commercializzare il nostro servizio OTT multi-sport – Eurosport Player – per i fan che desiderano un’esperienza più approfondita».

SCEGLI TU COME VEDERE SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ SULLE OFFERTE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here