roma mancini cifre
Gianluca Mancini (Foto Image Sport / Insidefoto)

Ora è ufficiale: Gianluca Mancini è un nuovo giocatore della Roma. A darne l’annuncio è stata la società giallorossa con un comunicato.

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Mancini, dalla Atalanta Bergamasca Calcio.L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizionea titolo definitivo per 13 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte di A.S. Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi”, si legge nella nota.

“Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, A.S. Roma riconoscerà alla Atalanta Bergamasca Calcio un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivi fissi e variabili. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024”, conclude la Roma nel comunicato ufficiale.

“Atalanta B.C. comunica di aver ceduto alla Roma il calciatore Gianluca Mancini a titolo temporaneo con obbligo di riscatto”, si legge in una nota invece dell’Atalanta. “La Società ringrazia Gianluca per l’impegno, la serietà e il prezioso contributo offerti in questi due anni per il raggiungimento di obiettivi importanti come la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. In bocca al lupo Gianluca!”, conclude la società bergamasca.

SEGUI LE AMICHEVOLI ESTIVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here