(Photo credit should read LLUIS GENE/AFP/Getty Images)

Barcellona stadio Johan Cruyff – Il Consiglio di amministrazione del Barcellona, ​​riunito in sessione ordinaria al Camp Nou, ha approvato diverse proposte, tra le quali quella relativa alla data di apertura prevista dello stadio “Johan Cruyff”. Inaugurazione che si terrà il 27 agosto.

Il nuovo impianto sarà utilizzato dalla squadra B blaugrana, dalla formazione femminile e dall’Under 19, e andrà a sostituire il Mini Estadi. Disegnato dallo studio Batlle i Roig, lo stadio Johan Cruyff ha una capienza di 6.000 posti a sedere contro i circa 15 mila del vecchio Mini Estadi, abbattuto per lasciare il posto al nuovo palazzetto.

La nuova struttura è ispirata al Camp de la Indústria, lo storico impianto dove il Barça iniziò a giocare agli inizi del XX secolo. Inoltre, saranno presenti circa 700 parcheggi: il costo complessivo si è aggirato intorno ai 12 milioni di euro.

Con questa inaugurazione, il club compirà il primo grande passo di “Espai Barça”, che prenderà il via a partire dalle 19.00. Come scritto dal club sul proprio sito ufficiale, sarà organizzata una festa popolare, con attività di animazione attorno allo stadio.

In ogni caso, l’elemento centrale dell’atto inaugurale sarà una partita di calcio. I campioni della Liga hanno deciso infatti di organizzare un match tra le formazioni Under 19 di Barcellona e Ajax, a partire dalle ore 21.00. Il giorno prima, il 26 agosto, si terrà invece la cerimonia che svelerà la statua dedicata a Johan Cruyff, installata nello spazio di fronte alla tribuna principale del Camp Nou.

SEGUI LA FINALE DI COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here