(Foto Alterphotos / Insidefoto)

Griezmann Barcellona – Adesso c’è anche l’ufficialità. Antoine Griezmann sarà un nuovo calciatore del Barcellona nella stagione 2019/2020. L’attaccante – laureatosi Campione del Mondo con la Francia nel 2018 – saluta dunque l’Atletico Madrid dopo cinque stagioni, in cui ha collezionato 257 presenze e messo a segno 133 reti in tutte le competizioni.

«L’FC Barcelona ha pagato la clausola rescissoria di 120 milioni di euro per liberare Antoine Griezmann dall’Atlético Madrid», ha scritto il club catalano in una nota ufficiale, pubblicata sul proprio sito internet questo pomeriggio.

«Il giocatore – prosegue il comunicato – firmerà un contratto con il suo nuovo club per le prossime cinque stagioni, fino al 30 giugno 2024, con una clausola rescissoria da 800 milioni di euro. Pubblicheremo a breve il programma completo per la presentazione di Antoine Griezmann come nuovo membro della prima squadra del Barcellona».

Alla fine, dopo un lungo tira e molla, Griezmann si unirà a Messi, Suarez e agli altri campioni del comparto catalano. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il calciatore dovrebbe percepire uno stipendio da 18 milioni di euro netti nelle prime due stagioni. Ingaggio che dovrebbe però crescere negli anni successivi, passando a 21 milioni nella terza stagione e a 23 milioni nella quarta e quinta stagione.

SEGUI LE AMICHEVOLI ESTIVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here