chiude genoa femminile
Coreografia dei tifosi del Genoa durante il derby (Foto Image Sport/Insidefoto)

chiude genoa femminile. Proprio nell’estate in cui tantissimi italiani si sono appassionati con le imprese della nostra Nazionale femminile al Mondiale in Francia in cui hanno trionfato gli Stati Uniti, nel nostro Paese non tutto sembra andare per il verso giusto. L’avventura del Genoa Women, la massima espressione del calcio femminile a livello regionale nella scorsa stagione, sembra destinata al decilno.

Come riporta Repubblica, La squadra rossoblù, reduce dalla sconfitta nello spareggio contro la Novese, non si iscriverà al prossimo campionato di Serie C. Il destino della formazione era già apparso a rischio già alla conclusione della stagione con quella gara piuttosto sfortunato che aveva decretato sul campo la retrocessione delle ragazze. I dirigenti del Grifone, nonostante l’amarezza, non avevano comunque esitato ad ammettere di avere messo in mostra una prestazione non all’altezza di una gara così importante.

Una decisione così drastica non può quindi che mettere a rischio il destino delle giocatrici che compongono la rosa. Più certezze potrebbero comunque esserci per le più giovani, che potrebbero finire nel Genoa cfc, che ha deciso di partire a livello senior e partecipare al campionato di Eccellenza, quello più in basso nella gerarchia del calcio femminile. Costantini, Stevanin e De Luca hanno invece già preso altre strade e hanno deciso di accettare il corteggiamento del Campomorone Lady.

 

SEGUI LA COPPA D’AFRICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here