Lo stadio di San Siro (Insidefoto.com)
Lo stadio di San Siro (Insidefoto.com)

Data nuovo stadio Milano – Il nuovo stadio per Milano potrebbe vedere la luce già nel 2023. E’ quanto spiegato – scrive l’ANSA – da Alessandro Antonello, Paolo Scaroni e Ivan Gazidis: «Nella nostra richiesta al Comune ci siamo avvalsi della legge sugli stadi che promuove lo sviluppo di infrastrutture favorendo anche la realizzazione di aree più estese a beneficio della comunità».

«Per noi San Siro – hanno aggiunto – è il luogo ideale per lo stadio della Milano del futuro». Nei prossimi 90 giorni, gli uffici tecnici del Comune analizzeranno le 750 pagine del piano di fattibilità presentato, mentre i due club avvieranno la selezione dei progetti creativi coinvolgendo i migliori studi di architettura nazionali e internazionali oltre ad avviare un dialogo aperto e trasparente con il territorio.

Come comunicato oggi da Milan e Inter attraverso un comunicato congiunto, il nuovo impianto dovrebbe avere una capienza di 60 mila posti e sorgerebbe accanto all’attuale “Meazza”. Questo andrebbe poi abbattuto per fare spazio a un distretto multifunzionale dedicato allo sport, all’intrattenimento, allo shopping e al divertimento, che rappresenti un luogo di aggregazione in grado di accogliere cittadini, tifosi e turisti 365 giorni all’anno, dando occupazione a oltre 3.500 persone.

SEGUI LA COPPA D’AFRICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here