Sky Sport (foto: ufficio stampa Sky Italia)
Sky Sport (foto: ufficio stampa Sky Italia)

Sky si fa sentire, mentre la Lega Serie A tratta con Mediapro per i diritti tv nel triennio 2021/24. La pay tv ha infatti scritto alla Lega, per ribadire la propria volontà di proseguire il rapporto.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’ad di Sky Europa Andrea Zappia ha inviato una lettera alla Serie A: siamo i vostri partner storici, abbiamo registrato ottimi ascolti nell’ ultimo campionato e siamo pronti a sostenere il massimo sforzo in termini di investimenti sulla Serie A per il futuro.

 

Una volontà comunque già emersa nelle scorse settimane, quando Sky è stata negli uffici della Lega per un incontro nella commissione diritti tv (la Lega si è incontrata con i principali operatori del settore), in cui Sky ha presentato le sue previsioni e la sua vision per i prossimi anni in relazione al tema Serie A.

Intanto proseguono le trattative tra Lega Serie A e Mediapro. Se da un lato l’offerta economica del gruppo cinese-spagnolo per il canale di Lega (1,150 miliardi garantiti a stagione, che salgono a 1,283 miliardi tra diritti d’autore e costi di produzione) sembra essere stata valutata positivamente dai club, restano però diversi dubbi sui dettagli che circondano la proposta, tipo le eventuali penali in caso di non accettazione della proposta degli spagnoli dopo il bando.

È stata quindi mantenuta aperta l’assemblea e prorogata la scadenza dell’offerta (fissata al 10 luglio), con le nuove trattative che dovrebbero durare una decina di giorni prima che l’assemblea si riunisca nuovamente per decidere. Intanto, ci sarà un tavolo permanente nelle prossime ore per limare e perfezionare la proposta.

L’eventuale voto dei club a favore dell’accordo con Mediapro non taglierebbe fuori comunque Sky: la Lega infatti procederà comunque all’asta con i broadcaster classici e, anche nell’eventualità la Serie A proseguisse con Mediapro, Sky potrebbe ospitare l’eventuale canale di Lega, trattando direttamente con gli spagnoli.

SEGUI LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here