el shaarawy plusvalenza roma
Stephan El Shaarawy con la maglia della Roma (Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Ora è ufficale: Stephan El Shaarawy è un nuovo giocatore dello Shanghai Shenhua. A dare l’annuncio dello sbarco in Cina dell’attaccante è stata la Roma, che ha confermato anche le cifre dell’affare.

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo, allo Shanghai Greenland Shenhua FC, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stephan El Shaarawy, a fronte di un corrispettivo fisso di 16 milioni di euro”, si legge nel comunicato giallorosso.

Una cessione che genera una nuova plusvalenza per la Roma. Nel dettaglio, il valore di El Shaarawy a bilancio al 30 giugno scorso si aggirava intorno ai 3,2 milioni di euro: la cessione a 16 milioni genera così una plusvalenza per circa 12,8 milioni di euro per il club giallorosso.

Secondo le indiscrezioni, El Shaarawy guadagnerà in Cina circa 13 milioni di euro l’anno (circa 40 milioni di euro complessivi per un triennale), che lo portano sul podio dei giocatori italiani più pagati al mondo dietro solo a Graziano Pellè.

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here