La curva del Palermo (foto youtube)

Palermo penalizzazione – Dopo la bocciatura da parte della Covisoc, che ha deciso di estromettere il Palermo dalla prossima Serie B per l’assenza dei «criteri economico finanziari previsti per l’ottenimento della licenza nazionale ai fini dell’ammissione al campionato», è arrivata ora anche una sanzione da parte del Tribunale Federale Nazionale.

Il Tfn ha inflitto 1 punto di penalizzazione al club rosanero, da scontarsi nella prossima stagione nel campionato di competenza e ha sanzionato con 4 mesi di inibizione Daniela De Angeli, presidente del CdA del club, che era stata deferita per non aver corrisposto l’importo di 330.000 euro contrattualmente previsto a titolo di commissione per il trasferimento del calciatore Souleyman Bamba.

A proposito della situazione del Palermo, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha commentato: «Mi spiace moltissimo perché è una città e una piazza storica. Non aggiungo altro perché sapete quanto sono rispettoso dei regolamenti», ha spiegato a margine della Giunta di oggi, commentando la probabile esclusione de club rosanero dal calcio professionistico.

SEGUI LA FINALE DI COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here