Giampaolo nuovo allenatore Milan
Marco Giampaolo (Foto: Paolo Rattini - Getty Images Sport)

Il Milan è pronto a ripartire per la nuova stagione: lunedì infatti è prevista la prima conferenza stampa ufficiale per il nuovo tecnico Marco Giampaolo, come reso noto dal club rossonero.

Nel dettaglio, lunedì 8 luglio alle ore 17 è infatti prevista la conferenza stampa di presentazione ufficiale di Marco Giampaolo, nella location di Casa Milan. Martedì 9 luglio alle 18, invece, Giampaolo dirigerà il primo allenamento per la stagione 2019/2020 a Milanello.

Prima uscita ufficiale da allenatore del Milan quindi per Giampaolo, che ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2021, con un’opzione per il rinnovo fino al 30 giugno 2022.

Nato a Bellinzona il 2 agosto 1967, Giampaolo ha collezionato 270 panchine in Serie A, 324 in totale considerando tutte le competizioni. La sua carriera in panchina è iniziata nel 2000 a Pescara, per poi conseguire il master per allenatori a Coverciano nel luglio del 2007. Successivamente Giampaolo ha avuto la possibilità di guidare diversi club, tra cui spiccano le esperienze di Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia e Empoli fino alla Sampdoria, ultima avventura prima di arrivare al Milan.

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE