(Photo credit should read PASCAL GUYOT/AFP/Getty Images)

Sponsor di maglia Francia – Il numero di sponsor sulle maglie dei club di Ligue 1 e Ligue 2 potrebbe essere limitato in futuro. Della questione si è discusso mercoledì mattina presso la sede della Ligue de Football Professionnel. Come riporta “L’Equipe”, i dirigenti presenti si sono trovati d’accordo nel constatare che alcuni club riportano i loghi di troppi partner sulla divisa da gioco.

Per fare un esempio è stato menzionato il Chambly, un club appena promosso in Ligue 2. La piccola società mette in mostra nove più due loghi, quello del dipartimento e della regione Hauts de France. Il Chambly giustifica questa densità con il fatto che si tratta di un club di una piccola città.

«Bisogna trovare denaro, anche se idealmente sarebbe meglio avere solamente uno o due grandi sponsor», dice uno dei promotori. Altri club, a differenza di questo, non hanno invece stretto accordi con nessun partner. Al momento, nessuna decisione è stata presa a riguardo, ma è emerso un consenso tra i leader nel voler supervisionare meglio la questione della sponsorizzazione di maglia.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here