Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha rilasciato una lunga intervista al “Times”, nella quale ha parlato di vari argomenti. Tra i temi toccati, la riforma della UEFA Champions League, la finale della UEFA Europa League a Baku, i rapporti tra UEFA e FIFA e una novità importante: una possibile nuovo trofeo che metterebbe di fronte i vincitori di Europei e Copa America.

Ceferin, parlando nell’intervista realizzata al quartier generale della UEFA a Nyon, ha rivelato che il massimo organismo calcistico europeo è in trattative avanzate con la CONMEBOL (Confederazione Sudamericana del Calcio) per una finale che proclamerebbe il campione dei campioni, e che si svolgerebbe l’anno prossimo tra il vincitore di Euro 2020 e il vincitore della Copa America.

In relazione ai colloqui per questa nuova competizione, la Ceferin ha voluto precisare che non sarebbe necessario il benestare della FIFA per creare la nuova manifestazione: «Non abbiamo assolutamente bisogno di alcun permesso della FIFA. Perché dovremmo avere il permesso per una competizione? Questa è una decisione tra le due confederazioni. Non siamo membri della FIFA, siamo indipendenti. Siamo soci, non subordinati».

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here