Zapata nuovo giocatore Genoa
Cristian Zapata (Foto Luca Pagliaricci / Insidefoto)

Zapata nuovo giocatore Genoa. Importante rinforzo per il nuovo Genoa, che si appresta a ripartire con la presenza in panchina del neo tecnico, ex Empoli, Aurelio Andreazzoli, con l’obiettivo di mettersi alle spalle una stagione dove non sono mancati i problemi e in cui la salvezza è arrivata solo in extremis. Cristian Zapata, difensore, classe 1986, si appresta infatti a vestire la maglia rossoblù dopo essersi svincolato dopo sette stagioni al Milan che ha deciso di lasciarlo partire a parametro zero.

Il contratto del difensore colombiano, che potrà così proseguire la sua carriera da calciatore in Italia, è stato infatti depositato oggi in Lega dalla società di Enrico Preziosi. Zapata, reduce dall’eliminazione ai quarti di Copa America con la Nazionale colombiana, ha firmato un contratto biennale con il Grifone, valido fino al 30 giugno 2021.

L’esperienza del colombiano, che vanta ben 53 presenze con la maglia della sua Nazionale, potrà essere certamente utile al Grifone. Le offerte per il giocatore non erano mancate: a lui si erano avvicinate, tra le altre, Samdporia e Bologna.

Alla scadenza del contratto era stato lo stesso calciatore a ringraziare tutto l’ambiente Milan per l’esperienza vissuta con un post sul suo profilo Instagram: “Dopo sette anni meravigliosi, lascio il Milan. Voglio ringraziare la società che mi ha dato l’opportunità di giocare in uno dei club più prestigiosi al mondo. Ringrazio tutti i compagni di squadra che ho avuto in questo lungo e intenso periodo, gli allenatori che mi hanno aiutato a crescere come calciatore e come uomo, tutti i ragazzi di Milanello, amici veri. E ringrazio soprattutto i tifosi, semplicemente fantastici, mi avete sempre sostenuto e mostrato un affetto incredibile. Grazie a tutti, si chiude una pagina della mia carriera che resterà per sempre nel mio cuore“.

 

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here