Alex Morgan, stella degli Usa femminile (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Nike ha venduto più maglie della nazionale femminile Usa sul suo sito web rispetto a qualsiasi altra maglietta delle squadre di calcio, dal Brasile a Barcellona, in una sola stagione della sua storia.

“La maglia da donna degli USA è ora la numero 1 tra le maglie da calcio, da uomo o da donna, mai venduta su Nike.com in una stagione”, ha dichiarato Mark Parker, CEO di Nike.

Quasi i due terzi delle 24 squadre che hanno iniziato il torneo indossavano maglie Nike e metà dei giocatori indossava le scarpe della società. “L’alta esposizione è alla base di un eccellente numero di vendite per quanto riguarda le magliette, reggiseni sportivi ed prodotti per lo stile di vita”, ha affermato Parker. Infatti, il gigante dello sportswear è diventato il maggiore venditore di reggiseni del Nord America per la prima volta nella sua storia.

La forte visibilità di Nike anche nel calcio femminile ha contribuito a far salire i ricavi nel segmento delle donne dell’11% a circa 7,4 miliardi di dollari nel corso dell’anno fino al 31 maggio.

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here