dove vedere Italia-Polonia Under 21
Federico Chiesa , Riccardo Orsolini e Patrick Cutrone (Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Europeo Under 21 format – L’Europeo Under 21 ha visto il trionfo della Spagna, che si è imposta per 2-1 nella finale contro la Germania, andata in scena alla Dacia Arena di Udine. Gli spagnoli sono giunti in finale dopo aver superato la Francia nel turno precedente e dopo aver vinto il proprio girone, quello in cui era inserita l’Italia.

E a proposito di Italia, la Uefa starebbe studiando un piano per non permettere che si ripeta nuovamente un caso come quello degli Azzurrini, eliminati a seguito – oltre che dei propri errori – del pareggio tra Romania e Francia che aveva promosso i transalpini come miglior seconda squadra.

Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin, ai microfoni di Rai Sport nel corso del pre-partita di Spagna-Germania, ha dunque confermato l’idea di voler aumentare le Nazionali partecipanti a 16 a partire dal prossimo torneo internazionale.

«Portare a sedici il numero di squadre nel torneo aggiungendo i quarti? È un po’ che ci stiamo pensando, dalla prossima edizione cambieremo, ci saranno sedici squadre. È la soluzione migliore, quello che è accaduto all’Italia non deve più succedere. Superlega? Non ci sarà, è solo nella testa dei populisti».

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here