Balata: «Caso Palermo? Spero mai più tragedie del genere»

«Per noi avere una città come Palermo in serie B è un onore e un valore aggiunto, purtroppo sono vicende legate a fattori che riguardano le riforme, alcune già licenziate…

Serie B bacino utenza

«Per noi avere una città come Palermo in serie B è un onore e un valore aggiunto, purtroppo sono vicende legate a fattori che riguardano le riforme, alcune già licenziate dalla Federcalcio, e che dovrebbero consentirci nei prossimi anni di non vivere più queste tragedie immense che poi colpiscono anche tante famiglie che lavorano e gravitano in quella società». Così il presidente della Lega di B, Mauro Balata, sul caso Palermo all’ingresso in consiglio federale. «I termini sono perentori – ha aggiunto – non credo ci siano margini ma non spetta a me dirlo».

Balata è poi intervenuto sul lima di presunto malcontento sul suo operato all’interno del consiglio di lega e alle voci che riguardano un’eventuale sfiducia nei suoi confronti: «Io sono arrivato in questa Lega da commissario straordinario, ho messo la mia storia e la mia persona a disposizione di tutti. Nell’ultima assemblea di Lega c’è stato un dibattito profondo ma apprezzato dalle società vecchie e nuove».

«Se qualcuno ha idee differenti dalla trasparenza, dalla legalità, dal rispetto delle regole, questo non appartiene alla mia etica», ha aggiunto entrando in consiglio federale in via Allegri.

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE